fbpx
Proposta di matrimonio da film: al castello di Darany custode delle sacre parole

Proposta di matrimonio da film: al castello di Darany custode delle sacre parole

Io e una coppia.

Nomade e visionaria, lei.

Sacro custode di cuori e promesse, lui.

Sono Darany Benedetta Melzi, owner del progetto Hidden Homes, e il suo partner, il Castello di Darany, maniero dotato di anima e sentimenti, situato in un’incantevole vallata al centro del piccolo borgo di Gratillon, in Valle d’Aosta vicino a Courmayeur.

E mi piace raccontarti del nostro incontro come di un vero “coup de foudre”!

Darany ha, infatti, una propria filosofia centrata sulla personalizzazione, anche sulla base psicologica e caratteriale degli ospiti, motivo per cui la freccia di cupido è scoccata sicura verso di me, che ho fatto della personalizzazione il mio must.

Un insieme, quindi, di valori e intenti che hanno portato me e Benedetta a creare una proposta che non ha eguali sul mercato: una esperienza tailored esclusiva per la proposta di matrimonio al castello di Darany.

L’amore sussurra

«Il Castello di Darany sembra nato da una fiaba»  racconta Benedetta, e non posso che essere d’accordo perché chi sceglie questa dimora per la propria proposta di matrimonio entra naturalmente in una magia e sacralità senza tempo che riguarda proprio la parola.

«É vero, perché da noi vige la regola, non un vezzo ma una vera e propria legge, della Sacralità della Parola. E’ quindi il luogo ideale per dire il fatidico “sì”»

Nel castello si trova, infatti, un giardino segreto con un maestoso noce centenario, il custode delle Sacre Parole, quelle parole che solo due innamorati possono sussurrarsi e che non possono essere udite da altri. Almeno non in quel momento!

Chiedere in sposa quell’unica donna capace di farti battere forte il cuore ai piedi di questo albero speciale, possiede una magia degna di un amore con la A maiuscola.

E’ così anche il tuo, vero?

Depositare la promessa d’amore

«E c’è dell’altro» spiega Benedetta, «al castello è stato creato un sistema che consente, a chi lo desidera, di depositare la promessa d’amore fatta. Così come in oriente vengono affidati agli alberi i segreti che non possono essere rivelati ad altri, ecco che Darany registra, conserva e custodisce la tua proposta, le tue parole.»

La proposta di matrimonio è il primo importante passo per coronare il tuo sogno d’amore: rendilo un evento memorabile.

Dal primo contatto telefonico o per email, il mio pensiero costante e il mio impegno sono di realizzare il tuo sogno unico, speciale e meraviglioso.

E anche in questa proposta esclusiva, dove le possibilità sono da film, ascolto, immagino, accompagno, organizzo passo dopo passo il tuo desiderio mentre prende forma, dall’inizio fino al suo coronamento.

In partnership, Benedetta accoglie le richieste, seleziona e sceglie lo staff giusto per te, crea l’ambientazione esatta e la sceneggiatura scritta in esclusiva per vivere quel momento, il più intimo e sognato fra tutti.

Perché ti trovi in un film?

Al Castello di Darany, così come in tutte le altre Hidden Homes, il servizio è stato reinterpretato facendolo diventare una vera e propria filosofia, un sistema centrato sul concetto teorico e pratico del “come ti serve”.

«Tutto viene studiato, progettato, preparato in base all’aspetto psicologico, caratteriale ed emozionale degli ospiti: loro sono i protagonisti di quella che si può considerare, a tutti gli effetti, una pellicola cinematografica da sogno. L’ospite si relaziona con una dimora-mondo che ha una sua identità molto ben delineata ma è lui, e solo lui, l’assoluto protagonista con un’experience preparata e modulata su misura in esclusiva da un team di scenografi, sceneggiatori, registi, direttori della fotografia, storytellers pronti a ricreare l’ambiente da sogno per quel momento.»

Come in un film ma con la semplicità di un intero staff dietro le quinte al tuo servizio per  farti vivere anche la parte di preparazione in modo piacevole e senza stress.

Cosa significa tailored

Il sistema, la filosofia di Hidden Homes, e quindi anche del Castello di Darany, è molto particolare dove niente e nessuno è lasciato al caso.

«Il nostro approccio è esclusivo e tailored, su misura, perché prevede un “percorso” che inizia ben prima dell’arrivo dell’ospite in dimora, conoscendo in anticipo chi si prenderà cura di lui» prosegue Benedetta, «per il percorso benessere, ad esempio, non ci affiancherà un estraneo ma una persona scelta in base alle proprie caratteristiche e con cui, all’arrivo, si ha già una certa confidenza perché ci si è conosciuti prima, sentiti al telefono, si è già instaurato un rapporto.»

Il castello di Darany è in assoluto la prima Hidden Home mondiale

«Sì, esattamente e non ha eguali sul mercato. Hidden Homes, cioè le Dimore Nascoste, è un progetto imprenditoriale mio e di Cristiano Cremoli, ormai collaudato e partito proprio con il Castello di Darany. In sintesi si tratta del recupero di un patrimonio edilizio rurale dimenticato ma ricco di storia, idealmente da Roma a Canterbury lungo la Via Francigena, creando al suo interno dei mondi paralleli fondati su determinati valori e tradizioni» spiega Benedetta. «Tutte le dimore selezionate hanno un carattere e un immaginario. Il Castello di Darany, per esempio, si ispira al Castello errante di Howl e alla Città Incantata, capolavori di Miyazaki.»

Una dimora che possiede l’anima, un albero centenario custode di sacre parole, la possibilità di depositare la proposta di matrimonio conservandola nel tempo, un team tecnico artistico dedicato per ricreare l’ambientazione e la storia che tu hai sempre sognato, uno staff personalizzato in esclusiva.

Tutto è pronto per farti vivere la proposta di matrimonio più magica che ci sia, la tua.

Loading...